Era già tutto scritto! Ascoltare per credere: le atmosfere rarefatte e le scorribande di sax e organo sulla trama mai banale di percussioni e basso. Musica difficile da catalogare e per la quale non si è trovato di meglio che identificarla con la città di provenienza dei cavalieri della macchina soffice: Canterbury. La capacità di tessere tappeti sonori sui quali lasciar scivolare ardite costruzioni melodiche. La voce poi: quella di Robert Wyatt, che abbiamo imparato a riconoscere, inconfondibile, e ad amare per tutto il tempo che ci separa da questa perla sonora di fine anni 60. Già: sono passati 40 anni, ma questo disco realmente non li dimostra; tutt'altro: se l'atmosfera è datata, i riferimenti sono ancora oggi attuali: a cominciare da quella vena free che permea così profondamente questo gioiello in musica.
Third
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA SAVINO 15 settembre 2010
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it