Third Eye
I Monsoon, guidati dalla cantante Sheila Chandra (nota soprattutto per il suo ruolo in Grange Hill della BBC) insieme al produttore discografico Steve Coe e al bassista Martin Smith, nascono nel 1980. Erano un trio pop coraggioso e pionieristico che fondeva la musica tradizionale del subcontinente indiano con il pop britannico degli anni Ottanta. Nel dicembre 1981, la band riarrangia e registra "Ever So Lonely" presso i Rockfield Studios con il co-produttore Hugh Jones, che viene pubblicato dalla Mobile Suit Corporation (Phonogram) nel 1982 e ottiene un grande successo in tutto il mondo. Seguirono altri due singoli: "Shakti (The Meaning Of Within)" e una cover di "Tomorrow Never Knows" dei Beatles, oltre all'album di debutto "Third Eye", ma a causa di divergenze con la loro etichetta, la Phonogram, i Monsoon si sciolsero nel 1982. Con il pieno coinvolgimento e la collaborazione della cantante Sheila Chandra, Cherry Red è lieta di ripubblicare questa edizione deluxe in 2CD dell'album Third Eye della band che aprì la coscienza culturale del Regno Unito a nuove possibilità - e la cambiò per sempre.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it