The Third Quartet - CD Audio di John Abercrombie
The Third Quartet - CD Audio di John Abercrombie
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Third Quartet
Disponibilità immediata
20,40 €
20,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Banshee, Number 9, Vingt Six, Wishing Bell, Bred, Tres, Round Trip, Epilogue, Elvin, Fine
Un quartetto composto di musicisti di lunga esperienza, che recupera la tradizione in un quadro di assoluta contemporaneità. L’idea, la strumentazione partano i componenti ad assumere l’atteggiamento di improvvisatori in un contesto di musica da camera. La prima testimonianza discografica del profondo sodalizio artistico tra Abercrombie e il violinista eclettico Mark Feldman si è manifestata in "Open Land" (ECM 1683)

Dettagli

2 aprile 2007
0602517097766

Conosci l'autore

Foto di John Abercrombie

John Abercrombie

1944, Port Chester, New York

Chitarrista statunitense di jazz. Attivo dalla fine degli anni '60, unisce le invenzioni timbriche del rock agli sviluppi del jazz moderno e contemporaneo. Tra i suoi gruppi si segnalano Gateway (con Dave Holland e Jack DeJohnette) e un trio con Marc Johnson e Peter Erskine.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Banshee
Play Pausa
2 Number 9
Play Pausa
3 Vingt Six
Play Pausa
4 Wishing Bell
Play Pausa
5 Bred
Play Pausa
6 Tres
Play Pausa
7 Round Trip
Play Pausa
8 Epilogue
Play Pausa
9 Elvin
Play Pausa
10 Fine
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it