The Three Ecologies - Felix Guattari - cover
The Three Ecologies - Felix Guattari - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Three Ecologies
Disponibilità in 2 settimane
39,90 €
39,90 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Extending the definition of ecology to encompass social relations and human subjectivity as well as environmental concerns, The Three Ecologies argues that the ecological crises that threaten our planet are the direct result of the expansion of a new form of capitalism and that a new ecosophical approach must be found which respects the differences between all living systems. This edition includes a chronology of Guattari's life and work, introductions to both his general philosophy and to the work itself, and extended notes to the original text.

Dettagli

136 p.
Testo in English
198 x 126 mm
160 gr.
9781847063052

Conosci l'autore

Foto di Felix Guattari

Felix Guattari

1930, Villeneuve-les-Sablons

Félix Guattari (1930-1992), psicoanalista e filosofo, lavorò per quarant’anni nella clinica psichiatrica d’avanguardia La Borde, da lui fondata, rivoluzionando il modo di pensare e praticare l’inconscio. Impegnato da sempre nelle lotte politiche per l’emancipazione e tra i primi artefici di un’ecologia politica radicale, resta ancora un pensatore da approfondire per la finezza, la profondità e l’attualità delle sue analisi. Tra le sue opere più significative, L’anti-Edipo, Mille piani, Che cos’è la filosofia?, scritte a quattro mani con Deleuze, nonché L’inconscio macchinico, Caosmosi, Psicoanalisi e trasversalità, Che cos’è l’Ecosofia?, La rivoluzione molecolare,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it