Ti amo ti ammazzo. Storie vere di amanti e assassini
Amore e morte, Eros e Thanatos: un abbinamento celebre, eterno. Perché da sempre accade che alcuni amori trovino dietro l'angolo una morte cattiva e improvvisa. "Ti amo ti ammazzo" raccoglie nove archetipi di passioni corrotte, malate, innominabili ma che rimangono figlie dell'amore. L'amore impazzito di "J" e l'amore adolescente di Roberto, il sedicenne di Sesto San Giovanni, le cui conseguenze letali si abbattono sulle fidanzate innocenti, o quello infeltrito dalla perversione del marchese Cannilo Casati Stampa, quelli disperati perché del tutto immaginari di Daniela Cecchin o del cavalier Candiani che uccidono senza neppure mai essersi dichiarati, o quello morboso della famiglia di Sagliano. All'apparenza è soltanto una sfilata di orrori, in verità è molto di più: un viaggio in fondo alle passioni, raccontate dai migliori creatori di delitti di carta prestati per una volta alla realtà, da giornalisti con abituali frequentazioni nella saggistica criminale, più uno psichiatra che tutti i giorni si confronta con sguardi pieni di follia. Nove variazioni sul male, nove storie che lasciano dietro di sé un'inquietudine profonda, perché le persone coinvolte sono reali, hanno facce, corpi, vicini e familiari con cui hanno condiviso legami. Crimini veri, dunque, che vengono esplorati con le armi affilate della narrativa.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Ti amo Ti ammazzo Storie vere di amanti e assassini A cura di Mauro ZolaAutore: Telese Luca - Vallorani Nicoletta - Carlotto Massimo - Altieri Alan D. - Brachino Claudio - Fois Marcello - Catania Enzo - Zola Mauro - Ferraro AdolfoEditore: Cairo editoreData: 2007Milano, Scrittori italiani, bross. edit. ill. con bandelle, fuori catalogo
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it