L' ho letto in un paio d' ore. Purtroppo mi è sembrato troppo infantile. È una storia che ai nostri tempi è davvero poco credibile. Peccato xchè l' autore mi piace molto ma non mi ha entusiasmato in questo libro
Ti avrei dato tutto. Io e te a 313 km dalla felicità
Una storia toccante, in cui Nicolas Paolizzi mette tutto di sé, della sua sofferenza, ma soprattutto del suo ritorno alla vita.
Nicole ha 15 anni e gli occhi quasi neri, vive in Abruzzo ed è ormai assuefatta alla solitudine, con una madre che a stento si ricorda di lei. Marco di anni ne ha 17, gli occhi azzurri come il mare e un sorriso timido, abita a Roma e i suoi genitori la loro presenza la fanno sentire eccome, limitandogli al massimo libertà e spostamenti. Si sfiorano in spiaggia per caso con uno sguardo fugace, poi si ritrovano su Facebook e da quel "Ciao, posso disturbarti?" la loro vita cambia per sempre: si innamorano fino a non poter più fare a meno l'uno dell'altra. Il loro nemico sono i 313 chilometri che li separano, e lo combattono mettendo in gioco tutto ciò che hanno. Eppure, forse, un nemico più grande c'è, ed è la paura che improvvisamente prende Nicole di non essere abbastanza per Marco, che lui voglia accanto una persona diversa, più bella. Qualcosa dentro Nicole si spezza e Marco si troverà a un bivio: perderla per sempre oppure riportarla a casa, rendendo il loro amore finalmente perfetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 06 gennaio 2025Non entusiasmante
-
Sophia_Cerezo 24 febbraio 2023idk
ho comprato il libro per varie recensioni positive e mi sono innamorata del libro,lho letto esattamente per 2 o 3 volte, finale inaspettato e bellissimo. Una frase che mi ha "segnato" è: "non puoi sottrarti a qualcuno che ti stava aspettando da chissa quanto tempo "
-
bruhgolden 14 dicembre 2022Frivolo
Ho letto il libro in un giorno, è scritto in modo svelto e frivolo. Per un adolescente che non superi i 13 anni può andare, ma ci sono frasi banali, poco profonde, sembrano copiate da Facebook. Non conoscevo la trama, mi sono lasciata "la sorpresa" e non mi immaginavo si sarebbe arrivati a parlare di un argomento tanto importante quanto l'anoressia (e bulimia). Argomento trattato veramente in modo blando, soprattutto per chi lo conosce concretamente. La ciliegina sulla torta si trova nelle ultime pagine, quando viene esplicitamente scritto "taglia 38". Chi ha avuto o chi ha a che fare con certe malattie e le conosce, ed è informato/a/* sa perfettamente che non vanno nominati i numeri, in nessun senso. In sostanza libro per ragazzini/e/*, adolescenziale, che comunque non consiglio data la fascia d'età facilmente condizionabile (a 13 anni sei piccolo ma non abbastanza, non sei stupido, capisci benissimo le problematiche citate e spesso ti senti preso in causa da alcune parole e frasi). Pessimi anche i "per me sei bella lo stesso", chiaramenti non intesi ad offendere, al contrario, ma scritti in maniera scorretta (esempio a pg. 142).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it