Ti hanno mangiato la lingua?
Vi racconto una storia che è quella di una bambina vista attraverso gli occhi di sua madre. Maia non parlava, a lei non uscivano proprio le parole di bocca. Si chiama "mutismo selettivo" e, se volessimo riassumerlo in una frase, potremmo definirlo "ansia che blocca la voce in gola". Il cuore di questo racconto è il percorso intimo di una mamma che osserva, accetta e accoglie la sua ragazzina in costruzione, impegnata nel percorso verso la parola. Sa che sua figlia ha un potenziale comunicativo pronto a esplodere e ce la mette davvero tutta: lei VUOLE parlare. La sua ricerca di affermazione è altissima, il suo coraggio si definisce giorno dopo giorno. Le cadute e le piccole vittorie sospingono entrambe verso la consapevolezza di essere molto vicine alla realizzazione del sogno. Due percorsi intrecciati quindi, quello di mamma e figlia, impegnate in una crescita a tappe che le porta dalla paura all'accoglienza, dal silenzio alle parole che, sempre più spigliate, diventano realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it