Ti scriverò prima del confine - Diego Barbera - ebook
Ti scriverò prima del confine - Diego Barbera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ti scriverò prima del confine
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


M***o è stato ricoverato in una prestigiosa clinica privata dopo il Fatto che lo ha trasformato in un eroe nazionale e, suo malgrado, si ritrova al centro di un folle circo mediatico. Tutti vorrebbero parlare con lui tranne Giulia, una ragazza ricoverata nella stanza 27, che non parla ma ama ascoltare. La ragazza, affamata di storie, gli propone un patto: M***o le racconterà la sua vita, senza pronunciare nomi e senza fare domande su di lei, mentre Giulia lo ascolterà e gli scriverà delle lettere. Tra incontri rubati e storie da raccontarsi, M***o ricostruisce gli eventi che lo hanno condotto fino al Fatto e si lega a Giulia così profondamente che, quando le cose si mettono male, anche un eroe come lui deve rimettere tutto in discussione. Diego Barbera prende la domanda “Hai mai avuto paura?” e la stravolge, attraverso lo sguardo di un ragazzo come tanti che forse, di paura, non ne ha mai avuta. Tra racconto di formazione e storia d’amore, Ti scriverò prima del confine è un libro che prende alla gola e che racconta, con il passo dell’incoscienza, un nuovo modo di guardare il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788899032319

Valutazioni e recensioni

  • Ciò che colpisce immediatamente il lettore di questo romanzo è la tenerezza della quale è pervaso. Si parla di un ragazzo come tanti altri: ha sogni, speranze, coltiva amicizie e infatuazioni. Un ragazzo normale con un unica, immensa “colpa”: essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il grande gesto d’altruismo gli costa caro e quando finalmente riesce a riprendersi, ecco che deve fare i conti con la vita che è andata avanti senza di lui. È difficile per il giovane essere una persona nuova senza aver prima fatto i conti con il suo passato. Bello da leggere sicuramente

  • E' un romanzo che parla di cose belle cui pensare quando i sogni fanno dispetti. Che ti avvince durate la lettura e ti porta a divorarlo per conoscerne il finale. Profondo ma con leggerezza e ironia.Una storia che ne include tante altre. Ho letto la versione cartacea di questo libro e devo dire che il formato è molto pratico, trovo molto intrigante la copertina. I miei complimenti sia all'autore che a questa nuova casa editrice . Aspetto con ansia il prossimo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows