Ti seguirò nel buio
La madre aveva pregato tanto che fosse un bambino. Un figlio maschio avrebbe cambiato la sua vita, e lei avrebbe cominciato a esistere. Ma era stato inutile, era nata Shams. Una figlia non desiderata che neppure l'amore del padre riesce a preservare dall'odio, né dal buio in cui la precipita la pratica del tasfih. A Shams vengono inflitte sette piccole incisioni sul ginocchio, accompagnate da un incantesimo che "sigilla" simbolicamente la sua verginità fino al matrimonio, «una sorta di armatura come la ferratura per i cavalli o la corazza delle navi». È così che Shams rimane intrappolata in un silenzio soffocante. La sua storia emerge a frammenti attraverso le voci di chi la circonda, dalla madre al medico dell'istituto psichiatrico in cui è ricoverata, contribuendo a creare un ritratto complesso di una donna alla ricerca di se stessa. Ti seguirò nel buio è al tempo stesso una denuncia cruda delle imposizioni sociali che minano la libertà delle donne e un tributo toccante alla loro lotta per riconciliarsi con il proprio corpo e con una società che cerca di controllarlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows