"Solo quando l'Amerigo Vespucci si staccò dalla banchina trainato lentamente dal rimorchiatore, cominciai a sentire veramente il distacco. Distacco che andò aumentando quando la nave usci del tutto dal porto di Valparaiso e vidi i corpi dei miei familiari e degli amici che mi salutavano che diventavano sempre più piccoli. Ero aggrappata alla ringhiera del ponte di coperta e la costa si allontanava sempre di più. Come in un film, si proiettavano all'orizzonte i fatti più salienti della mia vita trascorsi in quel decennio. Una buona parte di quella terra restava nelle mie viscere. Mi doleva abbandonare tutto e tutti. Le mie visioni si mescolavano alle prime luci della costa ormai lontana...".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it