Heloise è una bambina fantasiosa, e guardando il cielo un giorno scopre che una nuvola ha la forma di tigre, una tigre azzurra bellissima, da disegnare subito con i suoi acquerelli. I compagni di classe ridono di lei, perchè le tigri azzurre non esistono nella realtà, ma non è così! Una volta nella vita si può incontrare anche una tigre azzurra, che ti aiuta a vedere le cose dall'alto, in una prospettiva diversa, e che ti lascia come ricordo uno splendido sassolino azzurro. Un testo che incoraggia la fantasia e l'immaginazione. Bellissime le illustrazioni, fa venir voglia di dipingere ...una tigre azzurra.
La tigre azzurra. Ediz. illustrata
Una sognante storia per bambini tratta da un romanzo di successo, illustrata con segno immaginifico e colori brillanti dell'amatissima Simona Mulazzani.
La mattina dell'ottavo compleanno di Elisa, la maestra decide di portare la classe in visita a un lussureggiante parco di Parigi. L'insegnante chiede ai bambini di fare un disegno ispirato al luogo in cui si trovano: Elisa si sdraia sull'erba e in cielo vede correre una tigre fatta di nuvole. Quand'è il momento di mostrare il disegno, tutti i suoi compagni la prendono in giro: non esiste una tigre azzurra! La maestra cerca di consolarla: è vero, non esistono tigri azzurre, ma il suo disegno è bellissimo. Elisa è molto contrariata, perché ha visto davvero una tigre azzurra e nessuno le crede... Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA CHIARA BIXIO 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it