La tigre viziosa - Sergio Antonielli - copertina
La tigre viziosa - Sergio Antonielli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La tigre viziosa
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (cm 19.5x13) brossura editoriale color senape con alette di cui la prima paratestuale. Pp 178, (6). I Gettoni, 26. Prima ed unica edizione in questa collana. Minimi segni del tempo e d'uso ai piatti (segni di etichette o pecette rimosse da precedente possessore). Interno fresco. Ottimo esemplare quasi interamente a fogli chiusi. Prima edizione.Terzo romanzo dello scrittore romano Sergio Antonielli, ma primo in cui l'esperienza della guerra e della prigionia viene trasfigurata in chiave fantastica ed allegorica come ricorda Elio Vittorini, curatore della collana, nel microsaggio introduttivo sull'aletta del piatto anteriore. "Non si è mai parlato molto di animali nella nostra letteratura. Almeno non nel senso per cui gli anglosassoni o gli orientali sanno fare dell''animale, e specie della belva, della fiera, una raffigurazione di qualcosa dell'uomo". I Gettoni, 26.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La tigre viziosa

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111080824

Conosci l'autore

Foto di Sergio Antonielli

Sergio Antonielli

(Roma 1920 - Milano 1982) scrittore italiano. Docente di letteratura italiana presso l’università di Milano, ha pubblicato studi critici (La poesia del Pascoli, 1955; Aspetti e figure del Novecento, 1955) e libri di narrativa: La tigre viziosa (1954), Il venerabile orango (1962), Oppure, niente (1971) e L’elefante solitario (1979).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it