Timaeus
Con questo commento al dialogo platonico Timeo, scritto a soli 21 anni durante gli studi a Tubinga, comincia la lunga carriera filosofica di Schelling. Il libro rappresenta una delle poche testimonianze dell'interpretazione dei classici della filosofia da parte dei giovani esponenti dell'idealismo tedesco. Filtrato secondo le categorie critiche della filosofia kantiana, il Timaeus lascia già intravedere l'impronta personale del pensiero di Schelling che si ispirerà alla genesi del mondo e della materia espressa dal dialogo platonico per scrivere molte delle sue opere successive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it