Time is out of joint. Il progetto espositivo. La Galleria Nazionale, Roma. Ediz. italiana e inglese
"Time is out of Joint" presenta il patrimonio della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma alla luce del nuovo allestimento curato dalla direttrice Cristiana Collu. Una scelta espositiva che ha fortemente modificato la fruizione del museo da parte del pubblico, da un lato assecondando la spazialità del luogo e mettendone in rilievo l'architettura, e dall'altro scardinando la tradizionale lettura cronologica delle opere in favore di un percorso aperto che suggerisce rapporti inediti tra opere, e che valorizza il punto di vista sempre diverso e mutevole dell'osservatore. Il volume, che accoglie due saggi critici, quindici interventi e un'intervista alla direttrice, si inserisce nel vivace dibattito suscitato dalla novità museale, e offre lo strumento migliore per comprendere i criteri che ne hanno guidato la realizzazione. L'ampio portfolio di Fernando Guerra a corredo accompagna visivamente il lettore nelle sale del museo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it