Time to Swing
Da un quarto di secolo batterista di grandi jazzisti, Joe Farnsworth pubblica con “Time to Swing” un disco che diventerà un pezzo memorabile della sua carriera. Accanto a lui troviamo nientepopodimeno che il pianista Kenny Barron, il contrabbassista Peter Washington e il trombettista Wynton Marsalis. Musicalmente, Farnsworth si è formato con performance e registrazioni con George Coleman, Benny Golson, Pharoah Sanders, Curtis Fuller, Horace Silver, Diana Krall e, ovviamente, Wynton Marsalis. Quest’ultimo fa da special guest nei primi quattro brani e l’accoppiata tra la sua tromba e i piatti di Farnsworth è puro jazz al suo massimo splendore. A chiudere questa prima metà del disco è un impressionante assolo di batteria che omaggia il grande Jimmy Cobb. A proseguire l’album fino alla chiusura è una brillante esecuzione in trio con piano di pezzi di Monk, Ellington e altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it