The Tinker's Wedding: Riders to the Sea, and The Shadow of the Glen - John Millington Synge - cover
The Tinker's Wedding: Riders to the Sea, and The Shadow of the Glen - John Millington Synge - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Tinker's Wedding: Riders to the Sea, and The Shadow of the Glen
Disponibilità in 2 settimane
21,20 €
21,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
186 gr.
9781016922449

Conosci l'autore

Foto di John Millington Synge

John Millington Synge

(Rathfarnham, Dublino, 1871 - Dublino 1909) drammaturgo irlandese. Studiò musica, e in particolare il violino, in Germania, poi letteratura all’università di Dublino. Nel 1895 si recò a Parigi, dove assimilò la lezione dei simbolisti e incontrò W.B. Yeats, su consiglio del quale compì lunghi soggiorni nelle isole Aran (Irlanda), ispirandosi all’ambiente e al linguaggio locale nelle sue opere drammatiche, rappresentate all’Abbey Theatre di Dublino negli anni del «rinascimento» celtico: Cavalcata a mare (Riders to the sea, 1904); Il furfantello dell’Ovest (The playboy of the Western World, 1907), senza dubbio il suo capolavoro; Deirdre l’addolorata (Deirdre of the sorrows, 1910, incompiuta e postuma). In esse, il patrimonio espressivo e fantastico del folclore irlandese, così come il realismo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it