Uno degli aspetti più interessanti del libro è che il medico appare come un ricercatore e non come un prescrittore di pillole. Si comprende infatti che lo studio sulla tiroide intrapreso dal dottor Simeone è frutto di ricerche approfondite e appassionate. Entrando nello specifico, oltre alla chiara e dettagliata spiegazione delle patologie tiroidee, vengono dati utili consigli per la “riabilitazione funzionale” della ghiandola in relazione alla “propria” tipologia energetica, considerato che ogni individuo è un universo a sé e non può esistere una ricetta che valga per tutti. In base alla propria tipologia ciascuno può riconoscere, ad esempio, qual è l’alimentazione più adeguata e adottare alcuni accorgimenti per condurre una vita sana, naturale e possibilmente senza farmaci. Molto stimolante e di ampio respiro è il discorso sulla matrice, “il terreno organico” che, oltre alle nostre cellule, ospita virus e batteri e che è di fondamentale importanza mantenere in ordine, poiché la patologia insorge sempre nella matrice intossicata. Si può intuire che questo discorso, nelle sue implicazioni, è di estrema attualità proprio in relazione alla crisi epidemiologica che stiamo attraversando.
La tiroide felice. Guarire per sempre senza farmaci con la medicina biologica
Questo libro descrive tutte le patologie della tiroide in una nuova prospettiva e, attraverso esempi, casi clinici e testimonianze dirette, mostra come risvegliare l’intelligenza della tiroide e la forza di autoguarigione insita in ognuno di noi.
In Italia soffrono di patologie legate alla tiroide oltre sei milioni di persone e l’unica cura prevista per loro è l’assunzione dell’ormone tiroideo, che permette solo di alleviare i sintomi e comporta pesanti effetti collaterali. Ma esiste un modo alternativo e più ecologico per guarire veramente, senza assumere un potente farmaco per tutta la vita? L’esperienza trentennale dell’autore su migliaia di casi clinici dimostra non solo che questo è possibile, ma anche che è l’unico modo per ritrovare la salute e il benessere. Questo libro descrive tutte le patologie della tiroide in una nuova prospettiva e, attraverso esempi, casi clinici e testimonianze dirette, mostra come risvegliare l’intelligenza della tiroide e la forza di autoguarigione insita in ognuno di noi. Con un approccio sistemico, che cura la persona nella sua globalità, non solo fisiologica, ma anche energetica, metabolica e psico-emozionale, e grazie a un idoneo stile di vita, la tiroide guarisce per sempre e non si ha più bisogno di ricorrere ai farmaci.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it