Il tizio della tomba accanto - Katarina Mazetti - copertina
Il tizio della tomba accanto - Katarina Mazetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Il tizio della tomba accanto
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Desirée è una bibliotecaria di trentacinque anni rimasta vedova di un biologo bello e intelligente, che non ha mai però conosciuto davvero. Quando lui è morto, investito da un camion, lei si è sentita tradita e offesa, e durante le ore che passa sulla panchina del cimitero davanti alla sua lapide, essenziale e sobria, più che dolore prova un inspiegabile risentimento. Benny è un allevatore di vacche da latte, rimasto solo a gestire la sua fattoria da quando la madre è morta. La sua vita è scandita dagli imprescindibili orari delle mungiture e dalle lunghe visite al cimitero, durante le quali si dedica con passione alla cura della tomba dei genitori, pacchiana e kitsch quanto basta per far inorridire Desirée. I due si ritrovano a volte seduti sulla stessa panchina e l'antipatia è tanto reciproca quanto intensa. Fino a quando, un giorno, un casuale scambio di sorrisi fa scattare la scintilla e miracolosamente tutto cambia. Tra i due nasce un amore pieno di passione ma segnato fin dall'inizio dallo "shock culturale": lui si sente a disagio nell'appartamento asettico ed essenziale di lei, che a sua volta trova raccapriccianti i ricami della madre che invadono la casa di lui; Benny si addormenta all'Opera, mentre Desirée non mostra il minimo interesse nei confronti dell'azienda agricola. Man mano che trascorrono i mesi sembra che, invece di avvicinarsi, i due si allontanino sempre di più...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9 novembre 2010
240 p., Brossura
Grabben i graven bredvid
9788861922037

Valutazioni e recensioni

  • Elena Meneghello

    Queso libro mi ha fatto ridere! Credetemi, è raro riuscire a far ridere le persone, su carta! E' travolgente, buffo, ironico al punto giusto. Non credo di aver mai conosciuto due persone minimante somiglianti a Benny o a Desirèe ma se mai le conoscerò me le terrò strette!!!!!

Conosci l'autore

Foto di Katarina Mazetti

Katarina Mazetti

1944, Stoccolma (Svezia)

È giornalista alla radio svedese. Autrice di libri per ragazzi e di romanzi, ha avuto un successo incredibile grazie a Il tizio della tomba accanto - Grabben i graven bredvid -, bestseller da oltre 500.000 copie, tradotto in numerose lingue, ancora in classifica in alcuni Paesi tra cui la Francia. In Italia è stato pubblicato nel 2005 da Salani con un titolo completamente differente - O me o muuh -, e nel 2010 è stato riproposto da Elliot con il titolo originale. Sotto: Katarina Mazetti fotografata nella sua casa. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it