To Be Loved - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Unsuk Chin,Frank Bridge,Esmé Quartet
To Be Loved - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Unsuk Chin,Frank Bridge,Esmé Quartet - 2
To Be Loved - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Unsuk Chin,Frank Bridge,Esmé Quartet
To Be Loved - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Unsuk Chin,Frank Bridge,Esmé Quartet - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
To Be Loved
Disponibilità in 5 gg lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Grazie alla collana realizzata in collaborazione con l’Accademia del Festival di Aix-en-Provence, Alpha continua a supportare nuovi talenti.
Il quartetto Esmé di cui fanno parte quattro giovani musiciste coreane formatesi sotto la guida di Günter Pichler dell’Alban Berg Quartett e Heime Müller dell’Artemis Quartett, è stato fondato nel 2016 e ha sede in Germania. Oltre alla vittoria del premio dell’Aix Festival Accademy, il quartetto ha ricevuto il primo premio della Wigmore Hall International String Quartet Competition di Londra. Nel loro primo album su Alpha presentano un programma che combina musica classica e musica contemporanea: al primo quartetto di Beethoven è accostato ParaMetaString, quartetto con nastro magnetico che Kronos Quartet commissionò al coreano Unsuk Chin nel 1996. La Novelletten del compositore britannico Frank Bridge (1904) funge da collegamento tra questi due lavori completando una panoramica di alcune tra le più raffinate pagine cameristiche scritte nell’arco temporale di 200 anni.

Dettagli

15 maggio 2020
3760014195907

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Frank Bridge

Frank Bridge

1879, Brighton

Compositore, direttore d'orchestra e violinista inglese. Dapprima membro di complessi da camera, fra cui il quartetto Joachim, si dedicò poi alla direzione a capo dell'orchestra del Covent Garden, della Philharmonic e della London Symphony Orchestra. Fu maestro di B. Britten. La fase più originale della sua produzione iniziò negli anni Venti (Sonata per pianoforte 1921-24) allorché B., superando l'iniziale influenza di Brahms e Ch. Stanford, approdò a una più personale ricerca armonica, che lo condusse a un cauto avvicinamento a Berg. Compose l'opera per bambini The Christmas Rose (1919-29), diversi brani sinfonici, un centinaio di liriche e varia musica strumentale da camera (quartetti, sonate ecc.) in cui diede il meglio di sé.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I. Allegro con brio
Play Pausa
2 II. Adagio affettuoso ed appassionato
Play Pausa
3 III. Scherzo. Allegro Molto
Play Pausa
4 IV. Allegro
Play Pausa
5 I. Allegro
Play Pausa
6 II. Andante
Play Pausa
7 III. Andantino
Play Pausa
8 IV. Moderato-Allegro
Play Pausa
9 I. Andante moderato
Play Pausa
10 II. Presto. Allegretto
Play Pausa
11 III. Allegro Vivo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it