To Be Sung in the Water / Sonate II, IX, XIII
Il nuovo progetto della violinista Michelle Makarski sembra complementare al precedente "Elogio per un ombra" (ECM 1712) uscito 6 anni fa e accolto molto favorevolmente dalla critica: nella stessa combinazione di musica contemporanea e classici del passato, allora la prospettiva concentrava maggiore spazio sugli autori moderni, mentre nell’attuale album alle 3 "Piccole Sonate per violino solo" (II, VIII, XI) di Tartini vengono giustapposti 2 brani del compositore americano Donald Crockett: "To be sung on the Water", che prevede anche l’intervento del violista Ronald Copes, e "Mickey Finn". La versatilità dell’interprete - pensiamo anche al suo impegno in campo jazzistico - fa dialogare brani di 2 compositori appartenenti a epoche e a scuole completamente differenti.La violinista americana Michelle Makarski è considerata una delle interpreti più versatili del panorama concertistico dei nostri giorni, come dimostrano i numerosi dischi realizzati per la ECM con sia con musicisti classici sia con famosi jazzisti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it