To Jerusalem and Back - Saul Bellow - cover
To Jerusalem and Back - Saul Bellow - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
To Jerusalem and Back
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,74 €
13,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In the mid-1970s, Saul Bellow visited Israel and To Jerusalem and Back is his account of his time there. Immersing himself in its landscape and culture, he records the opinions, passions and dreams of Israelis of varying viewpoints – from Prime Minister Rabin, novelist Amos Oz and the editor of an Arab-language newspaper to a kibbutznik escaped from the Warsaw ghetto and the barber at Bellow’s hotel. Through meditations steeped in history and literature he adds his own reflections on being Jewish in the twentieth century. Bellow’s exploration of a beautiful and troubled city is a powerful testament to the unique spirit and challenges of Israel, its history and its future.

Dettagli

  • Penguin Modern Classics
  • 2008
  • Paperback / softback
  • 176 p.
Testo in English
198 x 130 mm
137 gr.
9780141188874

Conosci l'autore

Foto di Saul Bellow

Saul Bellow

1915, Lachine (Canada)

Saul Bellow è stato uno scrittore americano. Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1976, è tra le voci più rispettate della narrativa americana che si è confrontata col tema delle proprie radici ebraiche. Bellow è il creatore di grandi personaggi che sono quasi sempre l'io narrante delle storie al centro dei suoi romanzi. Augie March, Moses E. Herzog (febbrile scrittore epistolare, autore di missive "a fondo perduto" e protagonista del romanzo che porta il suo stesso nome), Arthur Sammler e Charlie Citrine. Si tratta di una potente galleria di personaggi complessi, moderni, ricchi di sfumature psicologiche e portatori di grandi nevrosi.Saul Bellow è figlio di emigrati: i suoi genitori erano russi, ed erano giunti in Canada nel 1913. Una...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it