To My Queen
Uno dei musicisti jazz più sottovalutati che ha osato dedicare il suo modo di suonare a uno strumento jazz sottovalutato, il vibrafono, Walt Dickerson aveva uno stile strumentale e compositivo molto personale. "To My Queen" è probabilmente il coronamento di Dickerson, un perfetto equilibrio tra i suoi concetti intellettualmente avanzati e la passione profondamente sentita. Dickerson aveva sempre mostrato una fertile immaginazione, ma non c'erano molte indicazioni che la sua visione potesse essere così ampia come lo era in "To My Queen". Mai prima d'ora aveva tentato esibizioni così estese e liberamente strutturate, il che rende la coerenza e la concentrazione dell'album ancora più impressionanti. Presenta Dickerson in un formato quartetto, con Andrew Hill al piano, George Tucker al basso e Andrew Cyrille alla batteria.
L'album completo + 2 canzoni come bonus. 5 stelle Down Beat.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it