To the Queen Maria Luisa De Borbón (Digipack)
Tributo agli indiani Canichanas e Moxos dell'America del SudQuesta registrazione attesta definitivamente il ruolo capitale giocato dagli Indiani dell'America del Sud nell'elaborazione del loro patrimonio musicale barocco. Fino ad allora tutto il merito era attribuito ai soli gesuiti. Ventisette anni dopo l'espulsione di questi ultimi, gli Indiani Canichanas e Moxos, nell'attuale Bolivia, inviano ai sovrani spagnoli una serie di composizioni musicali. Per la sua prima registrazione, la Capilla de Indias (Chili) trova la tonalità giusta, tra musica colta e popolare, che fonde organo a bocca e violini indigeni alla strumentazione barocca. Una rivelazione e un miracolo di freschezza.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it