Nato a Washington, Marty Friedman ha iniziato a farsi conoscere con la band Cacophony, che ha fondato con il chitarrista Jason Becker. Con la band ha pubblicato due album molto apprezzati prima di essere reclutato dai Megadeth nel 1990, apparendo nel decennio successivo in alcuni degli album metal più influenti di tutti i tempi. Dal 2003 Friedman vive a Tokyo dove è diventato un personaggio noto, anche al di là del mondo della musica. Da quando si è trasferito in Giappone è apparso in oltre 700 programmi televisivi giapponesi di ogni tipo, oltre a film e pubblicità. Recentemente è stato anche nominato ambasciatore del patrimonio giapponese dal governo giapponese. Allo stesso tempo, ha continuato a pubblicare i suoi album da solista e a fare tournée in tutto il mondo. A partire dal 1988 con "Dragon’s Kiss", Friedman ha regolarmente pubblicato dischi solisti ben accolti. Il suo nuovo album, "Tokyo Jukebox 3", è il terzo di una serie di album con cover di canzoni giapponesi. Gran parte delle registrazioni sono state fatte ai Power House Studios di Tokyo con Friedman affiancato dal bassista Kiyoshi e dal batterista Anup Sastry. «Il processo di registrazione è iniziato a gennaio 2020 e doveva concludersi a marzo per una pubblicazione a maggio - spiega Freidman - Ma poi è scoppiata la pandemia e tutto si è fermato. All'improvviso, non avevo una scadenza precisa per finire l'album, quindi ho potuto prendermi il mio tempo, il che è stato un dono del cielo. Ho potuto continuare a rielaborare la musica e migliorare tutto mentre andavo avanti. Alla fine ci sono voluti diversi mesi per completare l'album, ma è stato tempo ben speso».
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it