Libro scritto in modo a dir poco perfetto da uno dei miei autori preferiti. Storia e mistero si intrecciano in questo libro. Senza mai esagerare con la fantasia Valerio Massimo Manfredi riesce a scrivere un'opera fantastica per gli amanti del genere. Super consigliato
La tomba di Alessandro. L'enigma
La storia della tomba di Alessandro è la storia di un'avventura. Con l'affermarsi del cristianesimo, infatti, il sepolcro di Alessandro, eretto nella città che portava il suo nome e oggetto di venerazione per sette secoli, in pochi anni cadde nell'oblio e se ne perse ogni traccia. Tuttavia su Alessandria continuò ad aleggiare il fantasma del suo fondatore, che riprese vigore a partire dalla campagna napoleonica in Egitto: archeologi, avventurieri e tante persone comuni hanno cercato, invano, di ritrovare il corpo del più grande condottiero di tutti i tempi. Valerio Massimo Manfredi ci conduce in questo viaggio nel cuore dell'enigma unendo l'esperienza e la competenza dell'archeologo alla narrazione coinvolgente e appassionata del grande romanziere, mostrandoci luoghi e reperti dell'antichità per ricostruire su di essi un mondo brulicante di vita, di sterminata ambizione e grandi sogni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jacopo 22 agosto 2022Alessandro Magno
-
Ivano Francesco Pasqualino 05 settembre 2010
Libro consigliato esclusivamente a chi è appassionato ed esperto della storia di Alessandro Magno. Sono raccolte saggiamente tutte le fonti, le ipotesi e le ricostruzioni dei diversi storici sulla leggenda della tomba di Alessandro Magno. Chi non è appassionato, faticherà a concluderlo, date le continue precisazioni e la poca varietà del tema. Chi cerca un romanzo storico in stile Manfredi su Alessandro, vada sull'Alexandros di Manfredi, questo è un saggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it