Tonbruket
Il contrabbassista Dan Berglund è noto soprattutto come membro degli e.s.t.,iIl trio che vedeva il compianto Esbjörn Svensson al piano e Magnus Öström batteria, e che è stato definito da The Times (Gran Bretagna) la jazz band più influente dell’ultimo decennio. La tragica scomparsa di Svensson tragica morte nel 2008 ha costretto Berglund a ritrovare un’identità artistica personale distinta da quella del famoso trio. Ha ripreso a suonare con i vecchi amici e lentamente è nata una nuova band: Tonbruket (con Johan Lindström alla chitarra, Martin Hederos al piano, Andreas Werliin alla batteria). Naturalmente Berglund non può dimenticare suo il passato, né intende farlo. «Gli e.s.t. fanno parte della mia storia, influenzano il mio modo di suonare e comporre ancora oggi ». Proprio come accaduto per gli e.s.t., il gruppo Tonbruket si è formato dall’unione di musicisti con orizzonti musicali diversi che costruiscono insieme un comune linguaggio espressivo. A causa di questa diversità, i Tonbruket offrono una gamma straordinariamente varia di sonorità che vanno dall’ambient al drum’n bass, passando per il rock e il pop.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it