Ho sbagliato a prenderlo,. Scritto dal grande Camilleri mi aspettavo molto meglio. Forse è un mio limite.
Topiopì. Ediz. a colori
Nenè trascorre l'estate in campagna, dai nonni, e un giorno, in fondo al pollaio, trova un pulcino solitario, più piccolo e spelacchiato degli altri, che comincia a seguirlo dappertutto. Nenè e Piopì diventano inseparabili. Finché, un pomeriggio, arriva nel baglio l'asino, carico di sacchi, e il bambino si avvicina per fargli una carezza... Dall'infanzia di Andrea Camilleri, una storia ambientata in una Sicilia antica e meravigliosa. Illustrata da Giulia Orecchia, che dipinge con mano felice un mondo lontano e sorprendente.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CATERINA GRILLO 02 marzo 2017
Chi ha detto che nelle favole non ci possono essere grandi temi? L'autore, con la maestria che gli è tipica ci riporta nel mondo di una infanzia perduta nella quale un bimbo si interfaccia con il mondo semplice della campagna e dei sentimenti più puri. Come nella favola del Brutto Anatroccolo il prescelto è "il diverso".... Come in un passato, ormai perduto, i bimbi passano le vacanze dai nonni e li considerano figure importanti per la loro formazione e non un peso... Come nella migliore tradizione Nenè impara a conoscere l'amore incondizionato dalla sua vita in simbiosi con il"brutto pulcino" Alla fine "cresce"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it