E' l'unica opera della Zimmer Bradley che io abbia letto e l'ho fatto solo spinto da mio figlio che l'aveva letto a scuola: non smetterò mai di ringraziarlo. Si tratta di una delle mie letture più emozionanti. La "storia" ci viene mostrata in modo completamente nuovo, con uno stile che ti tiene incollato fio alla fine. Certe scene nel finale mi hanno anche strappato qualche lacrima. Quanto a Cassandra, devo dire che è un personaggio riuscito alla perfezione, per cui viene assolutamente spontaneo provare empatia. Grazie davvero Marion..
In un magico viaggio a ritroso nel tempo, l'autrice ricrea l'affascinante atmosfera della Grecia antica, un mondo di mistero e magia, dove uomini e dei convivono, fianco a fianco, dove strane creature, come Amazzoni e Centauri, combattono scontri inenarrabili per la conquista dell'Olimpo. Per bocca della principessa Cassandra rivivono gli eventi che portarono alla caduta di Troia, le gesta degli eroi achei e troiani, i miti e le leggende di un lontano passato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego Dadda 03 dicembre 2017
-
Beatrice Ruscio 13 novembre 2010
Libro bellissimo, con figure femminili finalmente di una certa rilevanza. Nei poemi epici la figura di Cassandra viene, in genere, solo tracciata sommariamente, e descritta come una pazza visionaria, vittima della maledizione di vedere il futuro ma di non essere mai creduta. E dove gli altri autori hanno consegnato alla storia figure leggendarie come Ettore, Achille, Agamennone, la Bradley mette in evidenza tutti i loro difetti, maschilismo, egocentrismo, presunzione, crudeltà, e fa risaltare invece figure dimenticate come le splendide amazzoni, donne libere che scelgono di vivere la loro vita senza bisogno degli uomini, le sacerdotesse e la stessa Cassandra. Una lettura piacevolissima, che consiglio vivamente.
-
MARZIA FRANCHINI 13 luglio 2010
Un libro bellissimo. Marion Zimmer Bradley non sbaglia un colpo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it