La torcia - Marion Zimmer Bradley - copertina
La torcia - Marion Zimmer Bradley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
La torcia
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In un magico viaggio a ritroso nel tempo, l'autrice ricrea l'affascinante atmosfera della Grecia antica, un mondo di mistero e magia, dove uomini e dei convivono, fianco a fianco, dove strane creature, come Amazzoni e Centauri, combattono scontri inenarrabili per la conquista dell'Olimpo. Per bocca della principessa Cassandra rivivono gli eventi che portarono alla caduta di Troia, le gesta degli eroi achei e troiani, i miti e le leggende di un lontano passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
500 p., Brossura
The firebrand
9788878193260

Valutazioni e recensioni

  • Diego Dadda

    E' l'unica opera della Zimmer Bradley che io abbia letto e l'ho fatto solo spinto da mio figlio che l'aveva letto a scuola: non smetterò mai di ringraziarlo. Si tratta di una delle mie letture più emozionanti. La "storia" ci viene mostrata in modo completamente nuovo, con uno stile che ti tiene incollato fio alla fine. Certe scene nel finale mi hanno anche strappato qualche lacrima. Quanto a Cassandra, devo dire che è un personaggio riuscito alla perfezione, per cui viene assolutamente spontaneo provare empatia. Grazie davvero Marion..

  • Beatrice Ruscio

    Libro bellissimo, con figure femminili finalmente di una certa rilevanza. Nei poemi epici la figura di Cassandra viene, in genere, solo tracciata sommariamente, e descritta come una pazza visionaria, vittima della maledizione di vedere il futuro ma di non essere mai creduta. E dove gli altri autori hanno consegnato alla storia figure leggendarie come Ettore, Achille, Agamennone, la Bradley mette in evidenza tutti i loro difetti, maschilismo, egocentrismo, presunzione, crudeltà, e fa risaltare invece figure dimenticate come le splendide amazzoni, donne libere che scelgono di vivere la loro vita senza bisogno degli uomini, le sacerdotesse e la stessa Cassandra. Una lettura piacevolissima, che consiglio vivamente.

  • MARZIA FRANCHINI

    Un libro bellissimo. Marion Zimmer Bradley non sbaglia un colpo!

Conosci l'autore

Foto di Marion Zimmer Bradley

Marion Zimmer Bradley

1930, Albany (New York)

Marion Zimmer Bradley è stata una celebre scrittrice statunitense. Si è laureata in Letteratura nel 1964 alla Hardin Simmons University ed è stata per lungo tempo ricercatrice alla University of California di Berkeley.Ha esordito come scrittrice nel 1961 con il romanzo The Door Through Space, e l'anno seguente il primo titolo del fortunato Ciclo di Darkover, La spada di Aldones, l'ha consacrata tra le più famose autrici di narrativa fantastica a livello mondiale.Pubblicato nel gennaio del 1983 e considerato il suo capolavoro, Le nebbie di Avalon ha raggiunto in tutto il mondo i vertici delle classifiche, compresa quella del New York Times, e nel 1984 ha vinto il Locus Award come miglior romanzo fantasy.Autrice di oltre sessanta romanzi e numerose raccolte di racconti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it