Tornando a casa. Orlando e altre poesie - Armando Tripodi - copertina
Tornando a casa. Orlando e altre poesie - Armando Tripodi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tornando a casa. Orlando e altre poesie
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Orlando racconta la sua Terra, così come vissuta e percepita durante la sua infanzia e adolescenza. Ne nasce uno spaccato realistico di una Calabria che fu. La sua personale biografia, con la descrizione di usi e costumi tipici della realtà contadina dell'epoca, si intreccia con storie e situazioni che raccontano miseria, attaccamento alla terra, assuefazione o ribellione dei più poveri e disperati ai soprusi dei più abbienti, in una lotta perenne per l'equità sociale. Tutto per far conoscere quella Terra e i suoi costumi a chi calabrese non è, ma anche e soprattutto a chi, pur avendo origini calabresi, è nato lontano e non serba ricordo delle proprie radici, a causa di genitori distratti o poco consapevoli. L'essere umano senza radici e senza memoria è un'opera bella, ma incompiuta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

388 p., Brossura
9788854889699
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail