Torneremo ancora (180 gr. Blue Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato
Torneremo ancora (180 gr. Blue Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Torneremo ancora (180 gr. Blue Coloured Vinyl)
Attualmente non disponibile
36,90 €
36,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Torneremo Ancora, l’ultimo album in studio di Franco Battiato che contiene anche il suo ultimo brano inedito che dà il titolo all’opera, torna disponibile in un doppio limitato vinile colorato blue 180 grammi.
Contiene altri 14 brani registrati durante le prove del tour con la Royal Philharmonic Orchestra di Londra nell’estate del 2017.

Dettagli

17 settembre 2021
0194399328514

Valutazioni e recensioni

  •  mike
    torneremo ancora battito

    Il disco è in realtà una selezione di brani noti di Battiato (da “L’animale” a “Povera patria”, da “La cura” a “E ti vengo a cercare”, passando per “L’era del cinghiale bianco”, “Prospettiva Nevsky”, “Le sacre sinfonie del tempo”), registrati durante le prove del breve tour dell’artista insieme all’Orchestra nel 2017, anticipati dall’unico singolo inedito che dà il titolo all’album, scritto e composto con Juri Camisasca, e che forse si erge proprio a manifesto dell’ultima fase compositiva del maestro, complessa e, a tratti, complicata.

Conosci l'autore

Foto di Franco Battiato

Franco Battiato

1945, Jonia (CT)

Nato in provincia di Catania, Francesco (detto «Franco») Battiato consegue la maturità scientifica ad Acireale. Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. Di questo periodo Battiato ricorda: «Milano allora era una città di nebbia, e mi sono trovato benissimo. Mettevo a frutto la mia poca conoscenza della chitarra in un cabaret, il "Club 64", dove c’erano Paolo Poli, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Io aprivo lo spettacolo con due o tre canzoni siciliane: musica pseudobarocca, fintoetnica. Nel pubblico c’era Giorgio Gaber che mi disse: vienimi a trovare. Il giorno dopo andai. Diventammo amici». Con il compaesano Gregorio Alicata,...

Brani

Disco 1

1 Torneremo ancora
2 Come un cammello in una grondaia
3 Le sacre sinfonie del tempo
4 Lode all'inviolato
5 L'animale
6 Tiepido aprile
7 Povera patria
8 Te lo leggo negli occhi

Disco 2

1 Perduto amor
2 Prospettiva Nevsky
3 La cura
4 I treni di Tozeur
5 E ti vengo a cercare
6 Le nostre anime
7 L'era del cinghiale bianco Live
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it