Il romanzo ha per protagonista la dolce e arzilla Elner Shimfissle, un’anziana signora dell'immaginaria cittadina di Elmwood Springs, già nota ai lettori di Fannie Flagg. Un giorno, dopo essere stata punta da un’ape mentre raccoglie fichi nel suo giardino, Elner cade dalla scala e viene portata d’urgenza all’ospedale. Qui viene dichiarata morta. Ma la storia prende una piega surreale: Elner si ritrova in Paradiso, un posto sorprendentemente accogliente, dove incontra persone del suo passato — tra cui la sorella Ida — e persino Dio (in una forma del tutto inattesa e simpatica). Tuttavia, questo soggiorno celestiale potrebbe non essere definitivo... Nel frattempo, sulla Terra, gli abitanti della città affrontano la perdita di Elner con una combinazione di dolore, riflessione e un pizzico di comicità. L’improvvisa assenza della donna porta molti a riesaminare le loro vite, le loro scelte e il valore delle piccole cose
Torta al caramello in Paradiso
“Non ci si può che appassionare ai deliziosi personaggi, alle ironiche descrizioni e all’intreccio di tutti i romanzi della Flagg.” — Oggi La vita è davvero strana per l’ultraottantenne Elner Shimfissle: un momento prima è su una scala a raccogliere fichi e un momento dopo si ritrova a terra priva di sensi. Nonostante il soccorso immediato dei vicini, Elner muore in ospedale. Per i parenti, gli amici e l’intera comunità della cittadina di Elmwood Springs la notizia è terribilmente triste: con i suoi saggi consigli e la sua purezza di cuore quella generosa e intrepida vecchietta era stata un punto di riferimento prezioso per tutti. Ma forse la vita di Elner non è ancora giunta al termine: stesa sulla barella in camera mortuaria, apre gli occhi, si alza ed esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio incredibile, si ritrova in Paradiso, a vivere un’avventura strabiliante. E forse potrebbe riuscire anche a tornare indietro, nel mondo dei vivi, per rivelare ai suoi cari qual è il segreto della felicità. Fannie Flagg ci regala una storia tenera e divertente, alla scoperta dei valori autentici dell’esistenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FG 02 settembre 2025libro coccola
-
Giada 14 luglio 2025Una certezza
Fannie Flagg ci regala un altro romanzo commovente e spiritoso al tempo stesso, dove il paradiso profuma di torta al caramello e il vero senso della vita lo si riscopre nelle cose semplici, come guardare ogni sera il tramonto seduta sul portico di casa insieme alle amiche di una vita. Consigliato come qualunque cosa sia uscita dalla penna di quest'autrice.
-
unmaredilibri 03 luglio 2025Torta al caramello in paradiso
Questa "torta al caramello" di Fannie Flagg è un mix perfetto di ingredienti: personaggi positivi, atmosfera d'altri tempi, comicità, un pizzico di dramma e di suspense, capitoli brevi e scrittura scorrevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows