Si tratta di una storia avventurosa ambientata nel XIV secolo, in una zona tra Firenze e Siena. I protagonisti sono due fratelli, Tosca e Rinaldo e un’audace duchessina, anche se in realtà tutti i personaggi della storia sono ben caratterizzati. Le tavole sono sublimi, così come i colori; inoltre, si può notare la cura con cui gli autori hanno realizzato questo volume, a cominciare dalla particolare ricerca per i costumi e gli arredamenti dell'epoca. Sicuramente un fumetto che entrerà nel cuore di grandi e piccini!
Tosca dei boschi
Teresa Radice e Stefano Turconi tornano con una storia per tutte le età, ambientata nel Rinascimento in Toscana, tra Firenze e Siena: un'amicizia improbabile in un tempo di guerre inevitabili.
Questa storia è parte della Storia, ma non si trova nei libri che la raccontano.
Lucilla, duchessina della famiglia nobile dei Fieramosca, fa la conoscenza di Tosca e Rinaldo, che sono fratello e sorella e vivono di espedienti. La loro amicizia sarà forgiata dalla necessità di evitare un matrimonio combinato, intrighi di palazzo e il rischio di una nuova guerra. Dosando sapientemente l'azione, Teresa Radice costruisce tre atti indipendenti che però confluiscono in un finale a rotta di collo, emozionante e intriso di amore e poesia. Ai disegni, Stefano Turconi rivela di avere ancora altre, meravigliose frecce al proprio arco, dopo le prove d'autore di "Il porto proibito" e "Non stancarti di andare". Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 novembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elerwen97 11 aprile 2022Avventura medievale per grandi e piccoli!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it