Il tour del Monte Bianco. 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa
Il Tour del Monte Bianco è un trekking affascinante, che si sviluppa ai piedi della vetta più alta d'Europa. 190 chilometri, 9000 metri di dislivello, 3 nazioni, sono solo alcuni dei numeri che contribuiscono a renderlo uno dei circuiti più apprezzati al mondo. Nell'agosto del 2014 ho deciso di intraprendere questo viaggio, incontrando diverse difficoltà a reperire le informazioni necessarie a prepararmi a causa della scarsa presenza sul mercato italiano di guide aggiornate. Ho deciso quindi di scrivere questo libro dividendolo in tre parti: Preparazione al viaggio, con tutte le informazioni pratiche che aiutano a partire in completa tranquillità; La guida, con tappe consigliate, mappe e tempi di percorrenza, ed un occhio rivolto sia a chi viaggia in tenda sia a chi si appoggia ai molti rifugi presenti; Il diario di viaggio, corredato di numerose fotografie dei magici luoghi attraversati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it