Tra breve io ti scorderò, mio caro. La storia di Edna St. Vincent Millay, una poetessa nella New York dell'età del jazz - Gaia De Beaumont - copertina
Tra breve io ti scorderò, mio caro. La storia di Edna St. Vincent Millay, una poetessa nella New York dell'età del jazz - Gaia De Beaumont - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tra breve io ti scorderò, mio caro. La storia di Edna St. Vincent Millay, una poetessa nella New York dell'età del jazz
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Andavano di moda il jazz, il charleston, i gangster, i rapimenti, i bar clandestini, le gonne corte, le donne che avevano i capelli tagliati da uomo, sniffavano cocaina e andavano a letto con chiunque a loro piacesse. Edna St. Vincent Millay aveva in sé tutte queste caratteristiche e ne era in un certo qual modo la portabandiera, i suoi versi erano letti in tutte le università americane anche perché, con coraggio, si era schierata contro l'esecuzione di Sacco e Vanzetti e si era impegnata politicamente a favore dell'intervento americano contro il nazismo durante la seconda guerra mondiale. In questa biografia, l'autrice ha voluto raccontare la vita, gli amori, il lavoro, la poesia di una donna straordinaria e poco conosciuta nel nostro paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Pagine integre. morbida 131 9788831783538 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Tra breve io ti scorderò, mio caro. La storia di Edna St. Vincent Millay, una poetessa nella New York dell'età del jazz

Dettagli

131 p., Brossura
9788831783538

Conosci l'autore

Foto di Gaia De Beaumont

Gaia De Beaumont

1951, Roma

Gaia de Beaumont è nata e vive a Roma. Ha lavorato come sceneggiatrice e ghost writer e ha collaborato a quotidiani e settimanali. Ha tradotto dall’inglese Fanny Hill di John Cleland nel 2001, pubblicato da Marsilio. Tra i suoi titoli ricordiamo: Collezione Privata (Rizzoli 1980), Un venditore di Inchiostro (Frassinelli 1983), Bella (Frassinelli 1985), Care Cose (Frassinelli 1987), Scusate le ceneri (biografia romanzata di Dorothy Parker, 1993), Ghiaia (1996), Vogliamoci male (1997), La bambinona (2001), Il pomodoro dell’inconscio (2003), Tra breve io ti scorderò, mio caro (biografia di Edna St. Vincent Millay, 2004), I bambini beneducati (Marsilio 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it