Tra essere e divenire. I percorsi della filosofia occidentale - Piero Basilico - copertina
Tra essere e divenire. I percorsi della filosofia occidentale - Piero Basilico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra essere e divenire. I percorsi della filosofia occidentale
Disponibilità immediata
21,70 €
21,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La filosofia del '900 è stata, sotto numerosi aspetti, un estenuante commento della sentenza di Nietzsche "Dio è morto". Per l'autore questa lettura della storia della metafisica è unilaterale e parziale, sebbene veritiera. Egli infatti evidenza due percorsi ben definiti: quello dell'ontologia che si apre ad una riflessione sul senso dell'essere, il secondo è quello dell'acosmismo e dell'ateismo che negano la possibilità di una trascendenza. A quest'ultima tesi l'autore contrappone una filosofia che, invece, nei suoi percorsi, si apra ad un incontro con la Rivelazione biblica, come quella auspicata da Giovanni Paolo II.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Tra essere e divenire. I percorsi della filosofia occidentale

Dettagli

  • OCD
  • 2007
  • 1 gennaio 2007
317 p., Brossura
9788872293669
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it