Tra essere e divenire. I percorsi della filosofia occidentale
La filosofia del '900 è stata, sotto numerosi aspetti, un estenuante commento della sentenza di Nietzsche "Dio è morto". Per l'autore questa lettura della storia della metafisica è unilaterale e parziale, sebbene veritiera. Egli infatti evidenza due percorsi ben definiti: quello dell'ontologia che si apre ad una riflessione sul senso dell'essere, il secondo è quello dell'acosmismo e dell'ateismo che negano la possibilità di una trascendenza. A quest'ultima tesi l'autore contrappone una filosofia che, invece, nei suoi percorsi, si apra ad un incontro con la Rivelazione biblica, come quella auspicata da Giovanni Paolo II.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it