Molto più che una seduta psicanalitica, molto differente da un esame di coscienza o da un sacramento della confessione, la raccolta d'interviste "Tra noi e Dio" è un'escursione nelle vaste praterie del mondo dell'anima, un'incursione nei vicoli e nelle ampie strade della memoria. Alcuni dei personaggi grandi di questa raccolta sono oggi, come gli incomparabili Alberto Sordi e Nino Manfredi, più in alto delle vicende terrene. Altri, ed altre, sono attivissimi nello spettacolo, nella chiesa, nella comunicazione. Preziose le perle d'intervista ai due centenari, arcivescovo Ettore Cunial e Mons. Padre Tolmino Zelli; bella la conferenza del Dr. Ettore Bernabei, ma, ancor più "intrigante" ogni introduzione alle interviste che fa capire quant'è bello e "impagabile" il mestiere di comunicatore, fatto di ascolto prima che di "parlare" nell'era della comunicazione, con questo meraviglioso e inevitabile riflusso verso l'essenza e la sostanza dopo il trionfo effimero e volgare del solo apparire. In un mondo che, tuttavia, maschera l'omertà con la discrezione e la sfrontatezza con la lealtà, alla radice di questo libro è il proverbio lapidario che l'autore ha imparato 30 anni nelle tribù Samburu dell'Alto Kenya, che ricorda il valore di ogni schietta comunicazione: "Chi parla ama, chi tace odia!".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:18 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it