Bellissimo libro, con un linguaggio semplice mi ha fatto entrare nel profondo del messaggio evangelico. Un libro per me scritto bene, adatto a tutti; la lettura è piacevole e lascia molti spunti di riflessione. Interessante l'idea di far parlare gli oggetti, un'idea originale perché l'autore non si lascia andare alla pura fantasia, ma fedele ai testi biblici, sottolinea alcune verità con semplice profondità, aiutando il lettore a cogliere l'essenziale del messaggio pur avendo un quadro completo della scena evangelica. Penso che le tredici storie raccontate possano aiutare credenti e non credenti ad accostarsi "all'illustre antenato" - come lo chiama il libro - al Vangelo, con occhi nuovi - come è detto nella prefazione - conoscere il Protagonista e i suoi insegnamenti e imparare ad essere sempre più attenti alle piccole cose. Da leggere!
Tra le righe del Vangelo
"Eccomi qua, tra le vostre mani! 80 pagine, 90 grammi, ci sto benissimo anche in una tasca, non sono ingombrante, né pesante. Mi hanno messo questo bel titolo, Tra le righe del Vangelo, perché le mie piccole storie stanno nascoste nei risvolti del grande messaggio del mio illustre antenato, il Vangelo appunto, che da 2000 anni è fonte di novità e di vita per chi lo incontra. È stato proprio leggendo e rileggendo, pregando e meditando quelle righe che il mio autore ha approfondito l'amicizia con Gesù, il protagonista, ma ha scoperto anche tanti altri piccoli amici, 'attori non protagonisti' degli avvenimenti narrati, di cui ha voluto immaginare e raccontare le storie. Le mie parole testimoniano che ogni momento può essere pieno di stupore e di gratitudine, se viene toccato dalla grazia di Gesù."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alfonso Lettieri 23 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it