Tra Scilla e Cariddi. L'impressionismo pittorico nell'esperienza artistica di Agostina De Maio
Un libro che ripercorre l'esperienza artistica di una pittrice della seconda metà del Novecento. I soggetti preferiti dall'artista rientrano in quella che potremmo definire "banalità" quotidiana, ma non vi figurano mai paesaggi urbani o persone. L'artista crede nella bellezza della natura e ne vuole cogliere l'attimo fuggente ben consapevole del continuo mutare della luce. La sua pittura a rilievo cattura la luce, ne fa variare l'intensità e la tonalità del colore semplicemente variando il punto di vista.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it