Tra tuoni e fulmini
Tra tuoni e fulmini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra tuoni e fulmini
Disponibile su APP ed eReader Kobo
10,99 €
10,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. Questa è la storia di quanto successo prima... Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po' severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta. A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti. A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti.

Dettagli

Italiano
9788852158377

Valutazioni e recensioni

  • martina

    Tra tuoni e fulmini è il secondo volume della saga fantasy iniziata con "Una porta per ogni cuore", scritto da Seanan McGuire ed edito Mondadori. E' una saga composta da 7 volumi autoconclusivi, in ogni volume conosciamo la storia di un bambino (in questo caso 2 gemelle) che frequenta la scuola per bambini irrequieti di Eleanor West. La narrazione parte molti anni prima dei fatti raccontati nel primo libro e ci viene raccontata la storia di Jack e Jill, due gemelle che abbiamo conosciuto in "Una porta per ogni cuore". Lo stile di scrittura, come per il primo volume, è scorrevole ma anche questo secondo romanzo breve non mi ha convinta del tutto, sicuramente ho preferito il primo per la parte mistery della storia. Anche in questo caso mi sarebbe piaciuto scoprire di più. Ho trovato Jack ben caratterizzata ma avrei voluto più spazio per Jill, tra le due sorelle Jill viene esplorata meno. E' una storia che è riuscita a intrattenermi e che, per alcune cose, ho trovato più profonda rispetto al primo volume ma che non è riuscita a coinvolgermi appieno.

Conosci l'autore

Foto di Seanan McGuire

Seanan McGuire

È una scrittrice di urban fantasy e thriller fantascientifici, nonché musicista, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio John W. Campbell per la miglior sceneggiatura alla World Science Fiction Convention 2010, il Nebula, l'Hugo e il Locus per il miglior romanzo breve con Every Heart a Doorway. Tra le sue pubblicazioni: Middlegame (Mondadori, 2020).

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni