Decisamente uno dei migliori tra i romanzi con protagonista Armand Gamache. Trama che si muove agilmente tra passato e presente. Consigliato!
Tracce dal passato. Le indagini del commissario Armand Gamache
La primavera è arrivata a Three Pines con la sua vitalità e le sue promesse. Ma insieme a essa, nel tranquillo villaggio tra i boschi, compaiono due estranei dal passato doloroso, e una lettera che racconta un oscuro, antico segreto. A Three Pines l'inizio della bella stagione è un'occasione per celebrare la vita. E mentre il piccolo paese canadese si prepara a godersi un momento di festa, Armand Gamache e Jean-Guy Beauvoir sono allertati dalla comparsa di due ragazzi, fratello e sorella, la cui madre era stata uccisa brutalmente molti anni prima. Inoltre, una lettera vergata con mano tremante conduce gli abitanti di Three Pines a un tesoro nascosto: sopra a una libreria viene scoperta una stanza segreta, murata da decenni, che custodisce una collezione di antichità e curiosità senza uguali. Ben presto, però, Gamache capisce che non si tratta di una semplice raccolta di strani oggetti, e che nulla vi si trova per caso. Quello che ha davanti è un messaggio. E una minaccia, che sarà suo dovere provare a sventare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 01 gennaio 2025Consigliato
-
49140 16 gennaio 2024Il ritorno di Gamache
Nuovo capitolo della saga che ha come protagonista il commissario Gamache, uomo di grande umanità. Libro dalla trama avvincente e articolata, che spazia tra presente e passato. Una lettera porta alla scoperta di una serie di oggetti che in realtà costituiscono un messaggio che nasconde una minaccia, sventarla sarà l'arduo compito del commissario. Comprimario della storia è il paese di Tree Pines, con la sua platea variegata di personaggi, ciascuno con una sua ben descritta psicologia. Proprio lo scavo psicologico e la caratterizzazione del contesto definiscono i libri di questa fantastica scrittrice canadese che offre in ogni libro spunti di riflessione su qualche aspetto particolare della nostra società: qui, tra l'altro, si riflette sull'inclusione e sul concetto di diversità .
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows