Tractatus super instrumentis. Testo latino a fronte
Il "Tractatus super instrumentis", finora inedito, è l'unica opera conservata per intero di Niccolò Matarelli, doctor utriusque iuris diviso fra insegnamento accademico e incarichi istituzionali anche di grande rilievo. Il trattato affronta il tema della prova documentale, analizzandone le varie tipologie con i metodi della distinctio e della quaestio. Pur appoggiandosi a una robusta base di dottrina romanistica, l'autore apre la sua riflessione anche alla prassi documentaria dell'epoca: il Tractatus risulta così un testo di grande interesse non solo per gli storici del diritto, ma anche per i diplomatisti.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it