La protagonista di La traiettoria dell’amore è Andrea, una tatuatrice romana che da qualche anno ha trovato la sua dimensione insieme a Sara, sua compagna e studentessa di Filosofia con un passato da prostituta alle spalle. Una sorta di stabilità flebile, che verrà sconvolta da lì a poco da Giuseppe, fratello di Andrea. Sono ben cinque anni che Andrea e Giuseppe si sono persi di vista. Hanno interrotto i rapporti alla morte dei loro genitori. Giuseppe si ritrova a bussare alla porta della sorella, la sera dell’incidente che lo rende unico responsabile della morte di una povera ragazza, colpita e uccisa dalla sua Fiat cinquecento. Quello di Claudio Volpe, giovane scrittore pontino, è un romanzo di amore fraterno e non solo, amore per la vita, questa vita che talvolta ti propone sfide troppo ardue da affrontare.
La traiettoria dell'amore
L'impatto della lamiera con il corpo di una giovane donna è un dolore sordo, che cambia per sempre la vita di Giuseppe, di sua sorella Andrea e di Sara. Andrea è una tatuatrice e ama Sara, ragazza con un passato da prostituta alle spalle. Sono trascorsi molti anni senza che Andrea vedesse suo fratello, da quella volta in cui Giuseppe l'ha abbandonata, incapace di accettare la sua omosessualità. Fuggono insieme per ritrovarsi, a bordo di uno sgangherato maggiolone rosso, sulla A1, da Roma a Casigliano, il paesino dei nonni. Per riabbracciarsi più forti di prima, in bilico tra legge del cuore e legge della società, proprio come nel mito di Antigone. Nel buio più fitto una via di salvezza c'è sempre ed è quella traiettoria che solo l'amore sa disegnare nella vita di ognuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Linda Peotta 30 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows