Tranceportation vol.1
La musica creata da Stephan Thelen (chitarra tritono), Bernard Wagner (chitarra tritono), Christian Kuntner (basso tritono), Manuel Pasquinelli (batteria, percussioni) sfrutta elementi del rock, del jazz e del minimalismo classico contemporaneo e li fonde per creare un linguaggio musicale distintivo. La loro collaborazione con David Torn è iniziata con “Vortex” (RareNoise, 2018). Inizialmente coinvolto come produttore, l’entusiasmo di Torn per la musica del quartetto fu tale da spingerlo ad aggiungere il suo marchio a tutto l’album anche come musicista, con i suoi fluidi assoli e le sue materiche stratificazioni.
“I sette nuovi pezzi che compongono i due volumi di Tranceportation sono basati su schemi armonicamente molto semplici che consistono di poche note ripetute, in una forma o nell’altra, in tutto il lavoro, il che è chiaramente il modo in cui entra in gioco l’elemento ‘trance’. Tuttavia, usando tecniche come isoritmi, poliritmi e tempi dispari, questi schemi apparentemente semplici creano in realtà ritmi complessi e illusioni sonore contorte”. Le fluide improvvisazioni di Torn sui pochi schemi di suoni dei Sonar hanno aggiunto ancora più profondità al loro lavoro.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        