Un tranquillo week-end di paura di John Boorman - Blu-ray
Un tranquillo week-end di paura di John Boorman - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Un tranquillo week-end di paura
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro amici decidono di organizzare una discesa in canoa lungo un fiume. La gita si trasforma in un incubo di violenza.

Dettagli

1972
Blu-ray
Vietato ai minori di 18 anni
5051891065734

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2012
  • Terminal Video
  • 109 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Danese; Finlandese; Francese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Svedese
  • 2,40:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Hortense

    Mi scuso per la mia ignoranza nelll'aver creduto trattarsi semplicemente di un film di azione. È invece una pellicola che parla dell'uomo, del suo rapporto con altri uomini, con se stesso e la natura. È un film che ci lascia con tante domande su quello che abbiamo visto e su quale sia la verità quanto un'opera di Antonioni. Eccezionale.

  • utente_2726

    Meravigliosi luoghi lontani dalla città, amici pronti all`avventura. La natura umana li sorprende con violenza, rozzezza; uscire vivi dal girone infernale possibile, segnati per sempre di sicuro.

Conosci l'autore

Foto di Jon Voight

Jon Voight

1938, Yonkers, New York

"Propr. Jonathan Vincent. Attore statunitense. All'indomani del western L'ora delle pistole (1967) di J. Sturges, riceve una nomination, che lo consacra improvvisamente star, per Un uomo da marciapiede (1969) di J. Schlesinger: intensa elegia metropolitana di un'amicizia impossibile e autentica. Studente (Il rivoluzionario, 1970, di P. Williams) o insegnante (Conrack, 1974, di M. Ritt) idealista, è più efficace quando il suo sguardo dalla limpidezza glaciale, trasparente o luciferina, è scosso dal violento mutare degli eventi (Un tranquillo week-end di paura, 1972, di J. Boorman), complice una natura ostile e primigenia. Un H. Ashby furbesco (Tornando a casa, 1978) gli procura l'Oscar, ma V. ha già allargato il proprio registro al genere spionistico (Dossier Odessa, 1974, di R. Neame) cui...

Foto di Burt Reynolds

Burt Reynolds

1936, Waycross, Georgia

Attore, produttore e regista statunitense. Aitante, faccia virile, sguardo beffardo e aria selvaggia (vanta sangue pellerossa nelle vene), esordisce nel cinema con mediocri parti di sfondo agli inizi degli anni '60. Il successo arriva nel 1972 con il ruolo del rude Lewis Medlock costretto a lottare contro le forze della natura nel crudo Un tranquillo weekend di paura di J. Boorman. Nelle pellicole seguenti è un carcerato ex giocatore di football in Quella sporca ultima meta (1974) di R. Aldrich, ex sicario con l'amore per il cinema in Vecchia America (1975) di P. Bogdanovich, contrabbandiere amante della folle velocità in La corsa più pazza d'America (1980) di H. Needham, scultore impotente in I miei problemi con le donne (1983) di B. Edwards, regista di film pornografici in Boogie Nights...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail