Transiti d'infanzia nell'oscurità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Letture d’infanzia: narrazioni non per bambini, ma di bambini; vivi, vivi di vita propria, lontani dallo stereotipo gentile che rasserena i loro adulti. Carichi, a volte travolti, da passioni arcaiche, prossime alle radici del mondo, che essi, forse, sanno ancora sentire. Letture partecipi e quindi inquietate di storie corrusche, in cui la nascita ritrova il suo senso di evento crudele, e non così distante dal rischio di perdita e di morte. Esercizio di conoscenza: letterario, certo; di passioni profonde, sorprendenti e inattese; ma soprattutto esercizio di costruzione di una pedagogia ancora capace di condivisione e di immedesimazione, di un impegno per comprendere, ed aiutare a crescere, senza troppo cambiare. Come dice uno dei protagonisti, che: “… vuole carpire e comprendere come si nomina il mondo e se nominarlo fa accadere qualcosa”; ciò che noi chiamiamo magia, non sempre (o quasi mai) innocente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it