Il transito degli ingegni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
impossibile madre,quali strade ho percorso, qualimadri diverse ho rifiutato– le hai conosciute?
Figure di varia costituzione ontologica animano questo libro di Ivan Francesco Piccioni: bronzetti etruschi, Leonardo da Vinci, un amanuense anonimo, Leibniz, Charles Mingus, monili greci, Gilgamesch, un angelo, Caravaggio, un santuario buddista, una danzatrice di Degas… Figure/ingegni che trattengono, arcigni o sereni, nella precarietà dello stare che è propria delle “stazioni di transito”; né all’inizio né alla fine di un percorso ma durante. Di più: figure/ingegni che permettono al soggetto poetico di devolversi, di spostarsi in una pluralità di voci, se non proprio di darsi per interposta persona. (Gianni Zampi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it