Transmission Impossible - CD Audio di Peter Gabriel
Transmission Impossible - CD Audio di Peter Gabriel
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Transmission Impossible
Disponibilità immediata
29,50 €
29,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il cofanetto di tre CD raccoglie una selezione di registrazioni live radiofoniche di Peter Gabriel, offrendo un ritratto completo e dinamico delle sue performance dal vivo attraverso diverse fasi della carriera. L’insieme mette in evidenza il successo dell’artista, sostenuto da brani iconici come “Solsbury Hill” e “Sledgehammer”, e dall’impatto del celebre album So del 1986, premiato con triplo platino nel Regno Unito e quintuplo negli Stati Uniti. Il disco uno presenta il concerto del 4 ottobre 1978 al Bottom Line di New York, registrato poco dopo l’uscita del secondo album solista, mostrando un Gabriel ancora in fase di definizione ma già estremamente espressivo sul palco. Il secondo documenta la sua apparizione al Festival di Woodstock del 1994, a venticinque anni dall’edizione storica del 1969, confermando la sua evoluzione artistica e la capacità di rinnovarsi su grandi palchi internazionali. Il terzo disco, infine, chiude la raccolta con la raffinata esibizione del 19 ottobre 2011 al Mermaid Theatre di Londra, accompagnato dalla BBC Concert Orchestra, in un contesto orchestrale che valorizza la profondità emotiva delle sue composizioni.

Dettagli

8 maggio 2026
0823564040295

Conosci l'autore

Foto di Peter Gabriel

Peter Gabriel

1950, Londra

Propr. P. Brian G., compositore inglese. Membro fondatore e per lungo tempo leader del gruppo britannico dei Genesis, intraprende la carriera di solista nel 1975. Negli anni ’80 sono numerose e significative le sue collaborazioni cinematografiche: in particolare cura la colonna sonora di Birdy - Le ali della libertà (1984) di A. Parker e di L’ultima tentazione di Cristo (1988) di M. Scorsese, dando sfogo, in quest’ultima, ai suoi interessi per la musica etnica e impreziosendo la pellicola di sonorità ancestrali rielaborate con tecnologie elettroniche

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it