Se serve a tutti i costi un lavoro, una soluzione c'è sempre perché di netturbini c'è sempre bisogno. Chi vorrebbe fare un lavoro così letteralmente schifoso? Eppure il protagonista, che racconta una sorta di autobiografia romanzata, in una provincia qualsiasi degli USA, si cimenta prima per bisogno e poi comprende meglio sia il lavoro che la società che il meccanismo che regola la spazzatura. Stranezze, aneddoti, normali situazioni deliranti, risate amare e un po' di consapevolezza per un'opera veramente interessante.
Trashed. Ode al più sporco dei lavori sporchi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Una storia dedicata a tutti coloro che pensano che la spazzatura, una volta ritirata, sparisca come per magia. Un'irresistibile graphic novel ispirata dall'esperienza dell'autore, che ha lavorato per un periodo come netturbino.
Il protagonista di "Trashed" affronta giorno dopo giorno, con sole, pioggia o neve, bidoni maleodoranti, personaggi bizzarri e la burocrazia di una piccola cittadina americana. Scandite dalle stagioni, le situazioni tragicomiche di tre amici ventenni che puliscono le strade da mucchi di spazzatura maleodorante sono lo spunto per considerazioni più ampie, che riguardano il nostro stile di vita. Intervallate da questa epica commedia di bidoni e sacchetti di rifiuti che esplodono ci sono pagine di saggistica che dettagliano cosa la nostra immondizia è e dove va a finire. La realtà vi stupirà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:24 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fedemone 25 luglio 2025Un gioiello nascosto nella spazzatura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it