Il volume, giunto alla terza edizione, conserva il suo carattere di introduzione all'insegnamento di Fisica Tecnica, le cui applicazioni condizionano tanta parte della progettazione e del funzionamento degli impianti civili e industriali.Gli Autori hanno tenuto presente come in quest'ultimo periodo, accanto al continuo sviluppo delle tecnologie spaziali e dei reattori nucleari e al più accentuato impiego delle basse e bassissime temperature, i problemi di risparmio energetico si siano fatti più vivi, inducendo a guardare con maggior attenzione alle irreversibilità che ad ogni scambio termico si accompagnano, irreversibilità che si traducono in perdite irrecuperabili di exergia.In una disciplina che si va rapidamente espandendo, gli Autori hanno dovuto necessariamente fare delle scelte per non appesantire il volume e per conservarne, come si è detto, le caratteristiche di un'introduzione necessaria a tutti i futuri ingegneri, quale elemento di base per ulteriori sviluppi e applicazioni. Allo scopo, un'aggiornata bibliografia è riportata alla fine di ogni parte in cui è suddivisa l'opera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:1989
-
In commercio dal:1 gennaio 1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it