Trasporti, logistica e 5G. Processi di ottimizzazione delle reti di mobilità e sviluppo socio-economico
Il volume affronta temi attuali delle applicazioni del 5G per l'ottimizzazione della sicurezza e della qualità globale delle reti di mobilità e logistica, evidenziando la strategicità degli investimenti nel settore. Si sviluppano appositi focus, approfondendo gli aspetti tecnici, giuridici ed economico-finanziari e soffermandosi sul ricorso a forme di Partenariato Pubblico-Privato. In tale ambito, si analizza il trasferimento del rischio al mercato assicurativo e la possibilità di utilizzo del Partenariato per l'innovazione (art. 65 del Codice degli Appalti e Direttiva 2014/24/UE). Infine, è proposto un originale modello matematico di ausilio al decisore pubblico che consente l'analisi sistematica degli investimenti mediante un rigoroso approccio multiobiettivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it